Tour della Sicilia: i luoghi da vedere e le bellezze da non perdere

I viaggi di Solo Affitti Vacanze

Condividi questo articolo

San Vito lo Capo, Marsala, Menfi, Taormina, Siracusa e decine di altre località turistiche, isole, spiagge incantate, calette, monumenti storici: questa è la Sicilia!

Un’isola incredibile che ci regala luoghi da ammirare e visitare, splendide acque in cui tuffarci e spiagge per abbronzarci o dedicarci al relax sotto l’ombrellone.

Trapani e San Vito lo Capo

Alcuni parlano di Trapani come la città in cui trovare il sole ed il mare più belli della Sicilia, un luogo incantato sull'estremità nord dell'isola, famoso per le sue spiagge bianche, per il mare blu intenso e calette mozzafiato. A Trapani vale la pena visitare il centro storico, le chiese in stile barocco, la piazza del mercato e la Torre di Ligny, il vero simbolo della città posto sulla punta estrema della costa. E per le spiagge? Partendo da Trapani con appena un’ora di macchina si arriva a San Vito Lo Capo e alle spiagge di sabbia bianchissima e mare limpido. Una volta giunti qui, imperdibile una giornata alla Riserva Naturale dello Zingaro, un vero paradiso naturale!

Case vacanza sul mare di Trapani e dintorni

Siracusa: tra spiagge ed antiche meraviglie

È stata la più importante città greca e, ancora oggi, si può rivivere il suo glorioso passato visitando la vasta area archeologica composta da templi, un teatro, un anfiteatro e una necropoli. Siracusa è una città splendida, perfetta per le vacanze: qui si può visitare Ortigia, chiamata anche la Città Vecchia, per concedersi delle lunghe passeggiare tra i suoi stretti vicoli medievali e poi partire per le incredibili spiagge che si trovano a pochi chilometri dalla città. Vere e proprie spiagge da sogno come Cala Mosche, la spiaggia di Vendicari, la spiaggia di Fontane Bianche, spiaggia delle Formiche, Marzamemi e Arenella.

Case vacanze Sicilia

Agrigento ed il mare della costa sud

Sabbia fine e mare cristallino sono le meraviglie che riservano i dintorni di Agrigento e tutta la costa sud della Sicilia. Le più belle spiagge si trovano a Capo Rossello, Menfi (con le spiagge di Porto Palo e Lido Fiori) e Sciacca (con la famosa spiaggia di San Marco). Volete godervi un vero spettacolo della natura? Godetevi una giornata alla Scala dei Turchi, dominata da roccia bianca e lembi di spiaggia dorata in cui prendere il sole di fronte ad un mare turchese.

Relax e mare da sogno ti aspettano!

Hai già scelto la località perfetta per la tua vacanza in Sicilia? Non ti resta che decidere e scegliere la casa più adatta alle tue vacanze!

Condividi questo articolo