Vacanze in Toscana tra mare, natura ed isole

I viaggi di Solo Affitti Vacanze

Condividi questo articolo

Si parte da nord con la Versilia, passando per le isole del Tirreno, fino ad arrivare alle località dell’Argentario e della costa di Grosseto: Punta Ala, Castiglione della Pescaia e Porto Ercole sono solo alcune delle bellissime città di mare a sud della costa toscana.

La Versilia

A pochi passi dalla Liguria e dall’Emilia, la Versilia fa al caso vostro se desiderate vivere una vacanza di relax e svago: non solo lo splendido mare di Camaiore e Marina di Pietrasanta, ma anche spiagge attrezzate e natura selvaggia.
Viaggiate con i bimbi? Al largo di Viareggio è possibile trascorrere momenti davvero emozionanti ammirando i delfini e le balene. La giornata è troppo calda e volete rinfrescarvi con altre attività? Zaino in spalla e via verso l’alta Versilia. Con una bellissima escursione nella natura potete raggiungere le cascate di Candalla, Casoli (frazioni di Camaiore) e Malbecco (a Saravezza).

Scopri le case vacanze al mare in Toscana

Isola d'Elba e dintorni

Se volete partire per una vacanza alla larga dalla noia, la vostra meta perfetta è l’isola d’Elba: spiagge tutte diverse tra loro, sentieri da percorrere in bici o con lunghe passeggiate, le antiche miniere a cielo aperto di Capoliveri, Rio Marina e Rio nell'Elba ed i tipici mercatini e negozietti di Porto Azzurro e Portoferraio.
L’Isola d’Elba ha decine di spiagge e arenili che vanno incontro a tutte le esigenze: da quelle a sabbia fine con fondali bassi adatte alle famiglie con bambini come Marina di Campoli, Procchio, Laconia e Fetovaia, alle spiagge di sabbia e ciottoli, bagnate da un mare cristallino.
Voglia di fuggire ed abbandonarvi invece al relax più totale? Partendo da Porto Ferraio, sull’isola d’Elba, si può navigare tra le bellissime isole di Capraia, Giglio, Giannutri, paradisi silenziosi anche in alta stagione.

Scopri le case vacanze all'isola d'Elba

L'Argentario e la costa sud della Toscana

Volete viaggiare in auto e raggiungere una delle più belle località della costa toscana? Tutti in viaggio verso l’Argentario! Un mare spettacolare, limpido, con coste a strapiombo o basse dove stendersi a prendere il sole e rilassarsi. Tra i paesini e porticcioli affacciati al mare, Porto Santo Stefano è uno dei borghi marinari più caratteristici ed è ideale per le vacanze estive per la sua atmosfera rilassata e per i luoghi d’interesse artistico, storico e paesaggistico.

Per una vacanza dedicata alla vita di spiaggia, tra le spiagge più belle dell’Argentario meritano una visita Cala del Gesso, spiaggia libera riservata e molto soleggiata a cui si accede a piedi per un sentiero lungo circa 700 metri dal quale si ammira un panorama senza pari. Se invece preferite spiagge selvagge con scogli e acqua bassa potete scegliere la spiaggia del Mar Morto, così chiamata per le piscinette che si sono naturalmente formate tra gli scogli e che mantengono l’acqua tiepida.

Qual è la vostra meta?

Tra i mille volti della Toscana, del suo mare e della sua natura, sarà facile trovare la meta perfetta per le vostre vacanze! Potete cercare direttamente da qui e scegliere tra le tantissime proposte al mare ed anche sulle prime colline in Toscana.
Condividi questo articolo